la Rotella

. . . . . . . . . . . THIS BLOG MOVED INTO NEW ADDRESS: WWW.ADELEROTELLA.COM/BLOG . . . . . . . . .

10 febbraio 2011

Blog loving Design


E' ufficiale: sono una blogger. Me ne rendo conto solo ora che, a distanza di poco più di cinque mesi dal "taglio del nastro" mi accorgo che questo blog, un pò, mi ha cambiato la vita.
Ho cominciato a scrivere per passione, per desiderio di condivisione, per voglia di approfondire e per conoscere persone interessanti. Beh, tutti ottimi motivi direi!

Col tempo mi sono resa conto che anche frequentare altri blog apre la mente: posso vedere che cosa indossano le newyorkesi, le foto della mostra che ho perso, se vale la pena andare al cinema nel weekend, quale è la ricetta approvata e infallibile per fare i babà! E anche se divago sono sicura di trovare lì, dietro l'angolo, ispirazione per nuovi argomenti e nuove riflessioni.
Adoro soprattutto leggere i commenti, che fanno di un post un'esperienza condivisa.

E infatti mi affascina l'idea che le persone che arrivano in questo spazio, se non hanno sbagliato indirizzo, sono qui perchè a loro non solo interessa l'argomento ma anche il mio punto di vista e quello delle persone che lo commentano.

Come avrete ormai capito, questo post è dedicato ad alcune riflessioni sul mondo dei blog, ma anche alla relazione che c'è tra blog e design.

Ma questo blog è troppo giovane ed inesperto, così ho chiesto ad Alessandra Caprini, autrice e curatrice del delizioso blog Design your life di rispondere alle mie curiosità.

A domani con l'intervista!


Nessun commento: