la Rotella

. . . . . . . . . . . THIS BLOG MOVED INTO NEW ADDRESS: WWW.ADELEROTELLA.COM/BLOG . . . . . . . . .

Info

ATTENZIONE, IL BLOG HA TRASLOCATO AL NUOVO INDIRIZZO 


Ciao, grazie per essere passato sul mio blog.
Sono Adele Rotella, designer, arredatrice, curiosa di arte, moda e gioielli, bassista e ora anche blogger!

Sono laureata in Disegno Industriale alla Seconda Università degli studi di Napoli con una tesi su un progetto di seduta per le zone portuali.

Ho collaborato con diversi studi di architettura, urbanistica e design e dal 2006 lavoro anche come engine designer per Fiat.

Nel 2007 sono stata selezionata al Salone Satellite, Salone del Mobile di Milano, presso cui ho esposto anche nel 2009, ricevendo un ottimo riscrontro dal pubblico e numerose pubblicazioni su riviste internazionali di design.

Successivamente i miei prototipi sono stati esposti presso Tentlondon (Londra), Abitare il Tempo (Verona), Designer After School (Roma), Eurochocolate (Perugia), Moa Casa (Roma).

I miei prodotti sono accomunati da uno stile emozionale, cioè tendono a muovere l'animo e a stabilire un rapporto più dinamico, personale ed intimo con il fruitore e con lo spazio.

La mia passione per il design mira ad un ulteriore obiettivo: fondare uno studio associato di giovani professionisti del campo dell'architettura, del design, della moda, della comunicazione e della fotografia.
Sono alla continua ricerca di motivi di crescita personale e professionale e aperta a nuove collaborazioni.



la Rotella, il blog

Questo blog nasce dalla mia passione per il design e dall'esigenza che sento di confrontarmi con nuove persone per condividere esperienze ed emozioni, ampliare le mie conoscenze e ricevere sempre nuovi stimoli.

Scriverò delle mie esperienze personali, di quello che mi piace, che mi incuriosisce e mi emoziona.

Mi piacerebbe divenisse uno spazio aperto alle opinioni di altri designers, creativi e semplici curiosi del mondo del design.

Per questo motivo sei il/la benvenuto/a! Se ti va condividi il tuo pensiero lasciando un messaggio (saranno moderati commenti offensivi, polemici ed a scopo pubblicitario).


Adele Rotella
http://www.adelerotella.com/



Scrivono su questo blog dove indicato

Maria Anna Napoletano
giovane architetto, interior designer e appassionata di moda.
Si definisce appartenente ad una certa cultura radical chic, che non ha niente a che fare con la politica, ma è riferito ad uno stile di vita in cui predominano semplicità, eleganza e intellettualismo.
Ha collaborato con vari studi di architettura, partecipato a concorsi, esposto ad eventi. Adesso è una libera professionista e ha creato una linea di accessori e gioielli caratterizzati da un eccentrico minimalismo.
Le contaminazioni e le relazioni sono tutto ciò che influenza e determina il processo creativo, è quindi fondamentale documentarsi, interessarsi, appassionarsi: appena può viaggia, visita mostre e partecipa ad eventi.
Ha conosciuto Adele per caso e per ammirazione, adesso collabora con lei per passione e condivisione di aspirazioni, sogni, progetti.

Jole Paolantonio
designer specializzata in interior e appassionata di fotografia e video.
Ha collaborato in aziende e studi, ha realizzato progetti di interior, di allestimento e di prodotto, cercando sempre di instaurare un filo conduttore tra le parti che compongono un progetto.
Arte e musica sono le fonti che ama più spesso contaminare con il design, nella convinzione che un progetto non può fare altro che arricchirsi ed arricchire.
Ha conosciuto Adele tra i banchi dell’università e sin da subito ha instaurato una sintonia non solo progettuale, ma anche di idee, obiettivi e visioni del mondo. 
La collaborazione con Adele al blog rappresenta per Jole un ulteriore mezzo di confronto con i giovani designer e un’opportunità di crescita culturale.