la Rotella

. . . . . . . . . . . THIS BLOG MOVED INTO NEW ADDRESS: WWW.ADELEROTELLA.COM/BLOG . . . . . . . . .

18 novembre 2011

BeoSound 5 Encore


Dlin Dlon, pubblicità!

Avete mai sentito parlare di Bang & Olufsen? Sono sicura di si, specie vi piace aggiornarvi sulle ultime novità nel campo della tecnologia (sistemi audio, video, telefonia) e la sapete lunga sulle ultime tendenze in fatto di design. Certo non è alla portata di tutti i portafogli ma quando una cosa è un piacere per gli occhi...

telefono BeoCom 2, Bang&Olufsen

Non so perchè ma il marchio Bang & Olufsen è per me indissolubilmente legato a questo oggetto: il telefono BeoCom 2. Fateci caso, questo telefono è piazzato in tutti i film dove una bellissima casa hi-tech, arredata in bianco e nero, fa da sfondo.

Ma oggi vorrei parlarvi di un prodotto legato al mondo della musica che per pudore non posso mettere nella wishlist per Natale!

Quando sono a casa a lavorare al computer, a disegnare o a cucinare mi piace ascoltare della musica, e anche quando ho amici a cena mi piace pensare in anticipo al sottofondo musicale delle nostre conversazioni.
La scelta è sempre varia: CD, radio o playlist personale a seconda dell'umore.


Immaginate la mia sorpresa nello scoprire che il nuovo dispositivo BeoSound 5 Encore di Bang & Olufsen ha una funzione particolare, chiamata MOTS, che è in grado di "capire" il genere del brano che sta riproducendo e proporvene altri simili, sempre a partire dal supporto che avete inserito/collegato o alla playlist memorizzata.

Oppure si può scegliere tra un numero altissimo di stazioni radio internazionali (via internet) selezionate. Se inoltre desiderate una diffusione ottimale del suono in tutte le stanze, magari riproducendo brani diversi, basterà aggiungere un BeoMaster 5 come server di musica.

L'interfaccia è semplice e intuitiva, in pieno stile Bang & Olufsen: grazie all'uso del touch screen e della rotellina (!) sarà semplicissimo selezionare la fonte o la raccolta dei brani preferiti.

Il designer della parte fisica di questo concentrato di tecnologia è il danese Anders Hermansen. Se volete saperne di più di questa colaborazione leggete qui.

Quindi se avete amici a cena e avete BeoSound 5 Encore (beati voi!) preoccupatevi di tutto ma non della musica. Vi sembra poco?

Viral video by ebuzzing

Nessun commento: