la Rotella

. . . . . . . . . . . THIS BLOG MOVED INTO NEW ADDRESS: WWW.ADELEROTELLA.COM/BLOG . . . . . . . . .

29 settembre 2011

RED Valentino pop up store


Ci sono tanti modi per partecipare ad un evento e per poter dire: IO C'ERO.
Questo sembra essere tanto più esclusivo quanto meno dura nel tempo, quindi diventa fondamentale portare via qualcosa a testimonianza della propria partecipazione.
Di solito basta una foto, ma un oggettino rende molto più felici!

E' su questo concetto che giocano i pop up store, negozi temporanei ma veri gioielli di marketing e architettura, con prodotti in edizione limitata ed allestimento a tema. Il tutto è reso ancora più affascinante dal fatto che ha una durata limitata nel tempo: solo pochi giorni per portarsi via dei capi in "edizione limitata".

Il bottino si fa ancora più ambito se stiamo parlando di RED Valentino, che per il suo temporary store ha scelto il mondo delle fiabe, dove una moderna Alice, in una Greenhouse magicamente trasformata, saltella di capo in capo come in un giardino/serra incantato.



Gli abiti della collezione sono disegnati da Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, mentre il progetto di exhibition design è curato dall'ufficio di progettazione interno alla maison, con il supporto creativo del visual designer Salvatore Palomba.




Devo dire che il tema dell'allestimento temporaneo è molto divertente e questo concept per RED Valentino è davvero notevole: la struttura dialoga divinamente con la città, riuscendo tuttavia a distaccarsene per creare una sorta di mondo parallelo.
Tutto contribuisce a rendere questa sensazione: dalle farfalle artefici dell'incanto, alla bicicletta parcheggiata appena fuori, ai prodotti della collezione, esposti come bulbi e fiori e nei colori della primavera.


Il giardino segreto ha appena traslocato da Milano, se morite dalla curiosità di sapere le prossime tappe seguitelo qui.

E voi cosa ne pensate? Lasciate un commento!



Link: http://blog.redvalentino.com/

2 commenti:

FOLLOWPIX ha detto...

Ciao Adele!! anche tu su paperblog?? Anche io oggi ho pubblicato un post con le foto che ho fatto a l pop up store!! ti va di dare un'occhiata?? :-)

Potremmo seguirci a vicenda ti va?
Anna

www.followpix.com

Adele Rotella ha detto...

Ciao Anna, vengo subito a trovarti sul tuo blog! Spero di averti ancora tra i miei lettori.