la Rotella

. . . . . . . . . . . THIS BLOG MOVED INTO NEW ADDRESS: WWW.ADELEROTELLA.COM/BLOG . . . . . . . . .

8 giugno 2011

Campania Design Industry


Vi segnalo questa interessante iniziativa di alcuni amici e colleghi campani, in mostra con il loro lavoro e professionalità da domani alla Mostra d'Oltremare di Napoli.
Ecco un estratto del loro comunicato stampa:


CAMPANIA DESIGN INDUSTRY presenta la creatività di industriosi designer campani mettendo in mostra le loro iniziative di produzione.
Valori e risorse di riferimento sono l'attività e le potenzialità di realtà territoriali come aziende di produzione e laboratori artigiani attenti alla ricerca progettuale design-oriented.

La specificità di tai iniziative, spesso di autoproduzione, altre volte di promozione di nuovi brand, risiede nella perfetta conoscenza di ogni fase del processo di design ed anche, talvolta, nella modesta dimensione numerica della serie.

In Campania molte lacune “strutturali” che finora hanno ostacolato il ciclo di vita del design tradizionale, oggi sono spesso colmate da tali realtà che nonostante le difficoltà oggettive del contesto, riescono a proporre design di qualità, apprezzato anche in ambito internazionale.

CAMPANIA DESIGN INDUSTRY propone una realtà in progress, ma ne mette in evidenza soprattutto le potenzialità per gli sviluppi futuri sul territorio, proponendo uno dei percorsi possibili verso la definizione di un vero distretto del design campano. 


CAMPANIA DESIGN INDUSTRY
Creatività industriosa verso un Distretto del Design Campano
9-19 giugno 2011
Fiera della Casa / Pad.10 / Mostra d'Oltremare, Napoli


Nessun commento: