la Rotella

. . . . . . . . . . . THIS BLOG MOVED INTO NEW ADDRESS: WWW.ADELEROTELLA.COM/BLOG . . . . . . . . .

28 settembre 2010

Le 100 donne di talento su Elle di Ottobre

Mini post maxi consiglio: non perdetevi Elle di ottobre!
In questo numero uno speciale sulle 100 donne "italiane" di talento in diversi ambiti legati alla creatività: architettura, design, moda, giornalismo, imprenditoria, marketing, comunicazione, bellezza sono i campi in cui queste donne, spesso mie coetanee, eccellono.

Ma cosa vuol dire "successo" per una donna? Qual'è il percorso che le ha portate dall'università ad una carriera ricca di riconoscimenti? Quali sono le doti caratteriali da possedere e quali i compromessi da accettare? Come si vince il confronto uomo-donna e donna-donna?

Queste sono solo alcune delle domande che mi piacerebbe porre ad ognuna di queste straordinarie donne, magari in un salotto accogliente sorseggiando una fumante tazza di the.
Chi vuole venire?

Note: l'immagine non rappresenta la copertina italiana in quanto è introvabile sul web

1 commento:

jole ha detto...

Sinceramente penso che il momento che stiamo vivendo è molto delicato per noi donne, soprattutto noi donne desiderose di emergere.
Non è più una questione di sessismo stile '68, nè tantomeno di quote rosa, è una disparità evidente. Perciò ben vengano queste 100 donne che, per diversi motivi, hanno raggiunto una rilevanza importante!
Speriamo che la prossima volta di parli di 300 donne e poi di 500 e così via!