la Rotella

. . . . . . . . . . . THIS BLOG MOVED INTO NEW ADDRESS: WWW.ADELEROTELLA.COM/BLOG . . . . . . . . .

10 marzo 2011

Invito alla trasmissione radiofonica AmàtelA


AmàtelA è una trasmissione radiofonica sull'architettura con discussioni, approfondimenti, segnalazione di eventi e concorsi per i giovani creativi, proposte di letture, di ascolto e cinematografiche.

Ospiti della 20° puntata l’arch. Claudio Gambardella, il Laboratorio Ex ed io.

Se vi siete persi la diretta ecco il link da cui (presto) potrete scaricare la registrazione: di particolare interesse l’intervento dell’arch. Claudio Gambardella (nonché mio ex docente universitario) che ha risposto con estrema semplicità e cognizione di causa alle intelligenti domande preparate da Antonio Buonocore.
Sono molto vicina alle opinioni del professore e come sempre affascinata dal modo attraverso il quale le esprime e dagli esempi che ha riportato.

Nella seconda parte i protagonisti del Laboratorio Ex (Riccardo Ruggiano, Daniela Montrone e Liborio D'Avino) hanno portato la loro esperienza di designer/artigiani, raccontando il processo di "evoluzione" delle loro creazioni in porcellana, dal concept al prodotto esposto in negozio.

Per quanto riguarda il mio intervento ho riportato alcune mie esperienze come designer, spiegando le difficoltà di fare questo lavoro ma anche le soddisfazioni e qualche consiglio per gli studenti.

Ieri sera, nonostante l’imbarazzo, mi sono divertita e ho avuto l’occasione di fare una esperienza davvero interessante e di conoscere persone con cui condividere l’amore per l’architettura ed il design. Per cui AmàtelA!

Colgo l’occasione per ringraziare dell’invito gli architetti Antonio Buonocore e Silvia Tartaglione insieme a tutte le persone impegnate nell’organizzazione di questo notevole progetto multidisciplinare.



3 commenti:

Silvia Tartaglione ha detto...

un ringraziamento a te, che hai accolto il nostro invito. Il momento che preferisco di Amatela, è quello in cui sento le emozioni, le ansie e le voci tremolanti delle persone invitate per l'intervista. Poi accade una magia...iniziano a raccontarsi con assoluta naturalezza, aprendo a noi e ai radioascoltatori un mondo pieno zeppo di spunti e riflessioni. Amatela è questo, un contenitore di passioni. Le nostre e le vostre, che si fondono, arricchendoci. A presto, cara la Rotella!

jole ha detto...

Che mi sono persa...andrò a sentire la registrazione!

Adele Rotella ha detto...

Purtroppo credo che non ci siano ancora i link della puntata... ma aspettiamo fiduciosi!